Presso l’Enolocanda potrete usufruire del servizio WELLNESS e REMISE EN FORME che vi permetterà di vivere a pieno l’esperienza emozionale delle Langhe.

Tutti i trattamenti proposti, perseguono l’etica aziendale della genuinità, prevedendo l’utilizzo esclusivo di prodotti naturali e biologici.

Tra questi, troviamo il pregiato Olio di Vinaccioli che, estratto a freddo direttamente dai semi dell’uva della nostra Terra, è ricco di flavonoidi: sostanze naturali antiossidanti dalle proprietà anti infiammatorie, che permettono il rafforzamento del sistema immunitario.

Maria Giovanna Del Tufo

MASSAGGIO RILASSANTE ALLE ERBE DI LANGA

Potenziamento sistema immunitario, miglioramento circolazione sanguigna.

Attraverso tecniche del massaggio svedese, il massaggio per eccellenza capace di rigenerare e riequilibrare il sistema nervoso ed ormonale, grazie all’utilizzo dell’olio essenziale alla lavanda del Territorio. Ideale per chi conduce una vita frenetica e vuole regalarsi un benessere profondo.

Le virtù: potenziamento sistema immunitario, miglioramento circolazione sanguigna.

MASSAGGIO INDONESIANO – SEA MALAY

Riattivazione e riequilibrio della connessione tra emisfero razionale e emotivo, donando una visione più positiva della vita. Aumento della fiducia in se stessi e ricarica di nuova energia vitale.

Denominato anche “Massaggio delle Regine” appartiene al novero delle medicine “sacre”, intese come costante ricerca di armonia tra microcosmo e macrocosmo. Alcune tecniche del massaggio indonesiano lavorano sui canali energetici che mirano a liberareemozioni e sensazioni.

Le virtù: riattivazione e riequilibrio della connessione tra emisfero razionale e emotivo, donando una visione più positiva della vita. Aumento della fiducia in se stessi e ricarica di nuova energia vitale.

MASSAGGIO IN GRAVIDANZA

Attenuazione tensione muscolare e articolare, riequilibrio ormonale, miglioramento della circolazione sanguigna , riduzione gonfiori nonché miglioramento del sonno.

Il massaggio prenatale è praticato da secoli per migliorare il benessere della donna e prendersi cura del futuro bambino. Dolci e lente manovre effettuate tramite l’oleolito alla lavanda che rendono il trattamento capace di rilassare la muscolatura sottoposta a tensioni, a causa dei cambiamenti che coinvolgono la donna durante l’intero periodo della gestazione. Un momento delicato, che necessita delle dovute attenzioni mese per mese.

MASSAGGIO ZONA CERVICALE ALL’ARNICA E ARTIGLIO DEL DIAVOLO

Placa il dolore e distende la muscolatura contratta.

Questo trattamento specifico per la zona cervicale viene eseguito con l’utilizzo di oli essenziali atti a contribuire alla disinfiammazione della parte trattata, quali l’arnica montana, lo zenzero, la cannella e l’artiglio del diavolo. Ideale per chi soffre di questo disturbo a seguito di cattiva postura, colpi d’aria, stress e vita sedentaria.

MASSAGGIO DRENANTE AL FRESCO PROFUMO DEGLI AGRUMI

Distensione della muscolatura con normalizzazione del sistema nervoso, potenziamento delle difese immunitarie con azione sui linfododi, eliminazione liquidi in eccesso.

Ideato da Vodder, questa tecnica di massaggio mira a riattivare la circolazione, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, donando una piacevole sensazione di leggerezza, sopratutto alle zone più critiche (gambe, glutei e addome) grazie anche all’azione drenante degli agrumi. Può essere applicato nei decorsi post-operatori e post traumatici.

THAI FOOT MASSAGE – MASSAGGIO AL PIEDE ALLA LAVANDA

Favorisce la microcircolazione delle gambe donando una piacevole sensazione di benessere, rivitalizza e ridona equilibrio all’intero organismo.

Il Thai Foot Massage è considerato un ottimo trattamento per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico, allevia i dolori e le tensioni ed aiuta a superare lo stress della vita quotidiana. Nei piedi troviamo il punto di partenza dei riflessi nervosi nonchè una importante sede del sistema circolatorio e vascolare.

MASSAGGIO MIOFASCIALE RIVITALIZZANTE

Miglioramento circolazione sanguigna, miglior tono muscolare, riequilibrio del sistema nervoso che, rilasciando le tensioni, ritrova una piacevole sensazione di benessere.

Il massaggio miofasciale o miorilassante porta con se il profumo del rosmarino. Particolarmente indicato per i soggetti con dolore muscolare localizzato in punti specifici critici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati o da stanchezza. Utile in caso di blocchi articolari, contratture, dolori e spasmi muscolari.

MASSAGGIO RIEQUILIBRANTE SONORO TIBETANO

Riequilibrio della pressione sanguigna, stimolo del flusso della forza vitale dell’organismo, rafforzamento delle difese immunitarie, ritrovamento di pace e serenità.

Questo trattamento , originariamente praticato quasi esclusivamente dai guaritori tibetani, porta con sè tutti i benefici e il fascino delle campane tibetane. Un meraviglioso strumento musicale che, con le sue vibrazioni, riduce lo stress legato a malattie psicosomatiche.

MASSAGGIO HAWAIANO LOMI LOMI NUI AL PROFUMO DI COCCO

Benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e muscolare, nonchè una piacevole sensazione di pace.

Il massaggio hawaiano lomi lomi è un sistema di guarigione che si tramanda di generazione in generazione nelle famiglie indigene Hawaiane. Definito anche “massaggio dell’anima” o “del cambiamento”, praticato con l’utilizzo quasi esclusivo di olio di cocco puro Bio. Con i suoi movimenti sensuali tipici della danza tradizionale Hula, ha l’intenzione di ricreare la sintonia tra corpo e spirito, energia e materia. Si tratta quindi, di un trattamento bionenergetico il cui ritmo e fluidità, simili alle onde del mare, assicurano lo scioglimento delle tensioni muscolari, donando serenità all’anima.

Prima del trattamento vi preghiamo di segnalare al terapista condizioni di salute particolari (gravidanze, allergie, alterazioni della pressione, recenti interventi etc.).
Eventuali cancellazioni saranno accettate entro 24 ore dall’inizio del vostro trattamento, in caso contrario verrà addebitato l’intero importo.
Per informazioni: [email protected]