Indirizzo: Borgata Gombe 33. Dogliani (CN)    Telefono: +39 0173 70692

Vinificazione

Le verifiche periodiche della maturazione dell'uva attraverso controlli analitici, portano ad individuare l'esatto periodo della vendemmia.

In quest'occasione si effettua l'ultima accurata selezione dei grappoli e degli acini migliori che deciderà il livello qualitativo dei futuri vini ai quali il consumatore si potrà accostare in funzione delle proprie esigenze.

I grappoli, raccolti da mani esperte, vengono posti in piccole ceste e trasportati con ogni attenzione sino alla cantina dove verranno pigia-diraspati poche ore dopo.

Il mosto ottenuto, viene quindi collocato in piccole vasche per essere meticolosamente guidato nella fermentazione che avviene a temperatura controllata.

La vinificazione è pensata con l'obiettivo di ottenere vini caratterizzati da grande finezza, complessità ed equilibrio, con uno spiccato carattere legato al territorio ed una buona attitudine a maturare nel tempo conservando nelle sfumature e nei caratteri dell'alternanza delle varie annate tutte le caratteristiche di genuinità ed ineguagliabile pregio.

Gli elementi distintivi dei singoli vini che esprimono il messaggio affidato dall'uva, non sono dovuti solo a maestria ma anche all'osservanza di regole semplici ma rigorose che solo per volontà e passione si possono rispettare.

Al termine di una lenta maturazione del vino nella quieta campagna, tra l'azzurro limpido del cielo e le profonde emozioni che solo i colori, i profumi ed i sussurri della natura sanno dare, si effettua l'imbottigliamento che porterà all'affinamento di un universo intero di profumi e di sapori.

Ciascun vino così ottenuto, con una propria personalità e delle specificità organolettiche da veri intenditori, verrà commercializzato solo al raggiungimento dell'esatto equilibrio gustativo in modo da creare nel consumatore non solo piacevoli sensazioni, ma anche cultura.